Tutta la qualità del Made in Italy
Consegne in tutta Italia
Serviamo professionisti e privati
Compa: Apicoltori da 35 anni
Sei un'azienda o un professionista? Richiedi una proposta personalizzata Vai alla pagina
Videocorsi di apicoltura Scopri i nostri corsi online Vai alla pagina
Consulenze Per apicoltori hobbisti e professionisti Vai alla pagina

Arnietta da fecondazione a tre famiglie

Questo cassettino costituisce lo strumento più flessibile per praticare le più svariate operazioni che necessitano nella normale conduzione degli apiari.

Esso è costituito da un cassettino con la possibilità di inserimento di 6 Telaini DB.

Presenta n. 3 aperture munita ciascuna da un disco a 4 posizioni. Le tre aperture sono ubicate rispettivamente sulle due testate e sulla mezzeria di una parete laterale.

Due particolari scanalature realizzate sulle due pareti laterali della cassetta permettono con l’aiuto di n. 2 diaframmi forniti insieme al cassettino, di dividere la cassetta in tre piccole camere munite ognuna di una propria uscita.

Sul fondo del cassettino sono praticate tre ampie aperture circolari protette da rete allo scopo di permettere una buona areazione nel caso che uno o più dei tre scomparti ottenuti con i due diaframmi debbano essere chiusi con il disco 4 posizioni per confinare all’interno le api.

E’ chiaro che con simili divisioni non è più possibile adoperare telaini DB e pertanto vengono forniti con la cassettina anche 12 mezzi telaini DB che alla bisogna possono essere accoppiati per formare un normale telaio da nido DB.

A questo punto si elencano alcune delle possibili applicazioni del cassettino:

Munito di 6 telaini DB e con una sola apertura in funzione può costituire un’ottima arietta portasciami

può alloggiare provvisoriamente i telaini di covata o provviste di cui vengono private in primavere le cassette più forti e fornita una Regina nuova ed un congruo numero di api, creare una nuova famiglia;

Si possono usare i tre scomparti come tre cassettini in cui vengono inserite le regine giovani, o può essere vero e proprio luogo di fecondazione ecc. ecc.

Il cassetto include: N. 12 mezzi telaini Db, 3 coprifavini, coperchio in lamiera elettrosaldata, e tutta la ferramenta.

Per informazioni: 0573 68.069

Contatta Apicoltura Compa

Copyright 2006 - 2021 Compa S.r.l.